Schertler Unico Wood Combo Amplificatore Chitarra Acustica

7193

Nuovo prodotto

Schertler Unico Wood Combo Amplificatore Chitarra Acustica

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

1 190,00 € tasse incl.

Dettagli

Unico è il quarto modello della “nuova generazione” di amplificatori acustici Schertler. Questo amplificatore versatile a 5 canali, è l'optimum per i musicisti che desiderino una soluzione intermedia tra la compattezza del nuovo JAM e la potenza del JAM 400.
Equipaggiato con un tweeter a cupola da 1” ed un woofer da 10”, una pressione sonora senza uguali, Unico è caratterizzato da un sistema a 2 vie in bass reflex biamplificato con una potenza di 200W + 50W e fornisce 6dB in più di pressione sonore rispetto al JAM 200W. Ideale sia per l'amplificazione di strumenti acustici che per gli ensemble Jazz, il woofer a 10" dell'UNICO funge anche da amplificatore "crossover" per chitarre elettriche. 
Il mixer dell’amplificatore è dotato di un canale con ingresso microfonico bilanciato (XLR), un canale con ingresso microfonico bilanciato ed uno instrument ed un canale solo con ingresso instrument. Entrambi gli ingressi “Intrument” presentano una tecnologia Bootstrap che consente all’ingresso di adattarsi automaticamente a qualsiasi tipo di impedenza.
Inoltre vi è un canale stereo con ingresso “mini jack” per il collegamento di dispositivi tipo MP3, lettori CD/DVD ecc. Infine un quinto canale FX Return con ingressi Jack sbilanciati e controllo volume indipendente.
I tre canali principali Mic/Intrument comprendono un controllo Gain per la regolazione della sensibilità d’ingresso ed un EQ a tre bande con medi parametrici sui canali 1 e 3 ed un filtro “Notch” (240Hz/150Hz) sul canale 2, inoltre è presente una Phantom per microfoni a condensatori e per microfoni elettrostatici. Ciascuno dei canali Mic/instrument comprende anche un LED di Overload. Il canale 1 è dotato di un interruttore di inversione di fase per evitare feedback.
La sezione master del UNICO include una nuova DI out regolabile, una Line out per il collegamento di sistemi esterni, un controllo per il riverbero digitale ed uno per il collegamento di processori esterni. In aggiunta, fra le varie opzioni di collegamento abbiamo anche un Aux Out solo sul canale 1 che permette il collegamento del canale singolo ad un impianto esterno. Il filtro Low cut (per frequenza inferiori a 180Hz) può essere usato quando si usa strumenti che lavorano su frequenze molto basse ed aggressive in modo da poter anche di collegare un subwoofer senza danneggiare l’amplificatore. Unico è dotato inoltre di un preamplificatore High Voltage in classe A che non contiene circuiti integrati e senza retroazione negativa ( “NFB”, no negative feedback).
Unico è disponibile in robusta finitura antracite antigraffio, principalmente indicata per touring ed esibizione live, oppure in elegante e più delicata finitura color legno naturale, perfetta per utilizzo in studio e per inserirsi al meglio in una molteplicità di interni.

Weight 14.2 kg (31.30lb)
Dimensions 342x326x438mm
Frequency Response 50 Hz to 20 kHz 
Speakers 1” dome tweeter, 10” woofer
Construction Birch laminated
Channels 5 indipendent channels
Inputs Channel 1 Jack 6.3mm unbalanced, Channel 2/3 XLR balanced
Channel 4 Jack 3.5mm stereo, Channel 5 2x Jack 6.3mm unbalanced
Outputs DI, LINE, AUX
Phantom Power 10V on Channel 1, 24V(nominal) and 10V on Channel 2, 24V(nominal) on Channel 3
Effect Digital reverb with Decay
Preamp Class-A
Power 200W + 50W Bi-amplified