Yamaha YDS150  Digital Saxophone Visualizza ingrandito

Yamaha YDS150 Digital Saxophone

8044

Nuovo prodotto

Yamaha YDS150 Digital Saxophone

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

795,00 € tasse incl.

Dettagli

SISTEMA ACUSTICO CON CAMPANA INTEGRATO

L'esclusivo sistema acustico con campana integrato di Yamaha offre il meglio di entrambi i mondi: un suono digitale di alta qualità combinato alla piena espressività di uno strumento a fiato acustico. Questo nuovo e avanzato sistema, composto da un'unità di altoparlanti, un tubo acustico e una vera campana in ottone, risponde perfettamente al tuo respiro e crea digitalmente un suono che attraverso gli altoparlanti, fa risuonare e vibrare la campana in ottone. L'intero strumento risuona e quella vibrazione ritorna alla bocca tramite il bocchino e alla punta delle dita attraverso le chiavi. Il risultato è uno strumento che respira, si muove e vibra insieme a te, dandoti tutta la pienezza espressiva di un saxofono acustico unità alle potenzialità di uno strumento digitale.

Per consentire la più naturale espressività e la più confortevole suonabilità, YDS-150 è dotato di un bocchino progettato a mo' di saxofono acustico. Può essere anche usato il consueto bocchino Yamaha da saxofono.

La forma delle chiavi del saxofono è essenziale per la suonabilità e l'ergonomia, e l'YDS-150 è stato progettato sulla base del modello di punta del saxofono acustico Yamaha per offrire la più naturale suonabilità e la più confortevole sensazione. Inoltre, è possibile utilizzare l'app dedicata per modificare la diteggiatura e personalizzarla in base alle proprie esigenze.

La campana in ottone di alta qualità è realizzata con lo stesso materiale utilizzato per il saxofono acustico Yamaha. Attingendo al nostro vasto know-how e alla lunga esperienza nella costruzione di strumenti acustici, abbiamo progettato questa campana per riprodurre magnificamente il lungo riverbero caratteristico degli strumenti a fiato, così come le delicate sfumature sonore che si percepiscono quando si suona il pianissimo. Inoltre, l'autentica risonanza fa vibrare l'intero strumento e permette di sentire veramente la musica mentre la si suona.

SENSORE DI RESPIRAZIONE

Semplicemente soffiando nel bocchino e suonando i tasti con una corretta diteggiatura, potrai produrre il suono di un perfetto saxofono acustico - come un saxofonista professionista. L'YDS-150 è dotato di un breath control che rileva l'intensità o la pressione del tuo soffio, permettendoti di controllare minuziosamente non solo il volume del suono, ma anche il timbro.

CAMPIONAMENTO DEI TONI DEI MUSICISTI PROFESSIONISTI

CAMPIONAMENTO DEI TONI DEI MUSICISTI PROFESSIONISTI

L'YDS-150 utilizza suoni a campionamento dei saxofoni acustici Yamaha - soprano, contralto, tenore e baritono - registrati meticolosamente in toni interi con musicisti professionali, permettendoti di godere appieno dell'esecuzione senza alcun suono innaturale.

TIMBRO AUTENTICO DEL SAXOFONO NEI 4 TIPI PRINCIPALI E 56 CAMPIONAMENTI - PER SUONARE OGNI TIPO DI MUSICA

TIMBRO AUTENTICO DEL SAXOFONO NEI 4 TIPI PRINCIPALI E 56 CAMPIONAMENTI - PER SUONARE OGNI TIPO DI MUSICA

L'YDS-150 permette di cambiare istantaneamente la tonalità, l'estensione e il timbro di ciascun tipo di saxofono - soprano, contralto, tenore o baritono. Inoltre, ognuno di questi, ha diverse voci di saxofono che corrispondono a varie tecniche esecutive e generi musicali, dal vibrato al jazz alla musica classica. In totale, l'YDS-150 ha 73 suoni di strumenti integrati, con 56 voci di saxofono, e molti altri - compresi gli strumenti elettronici e gli strumenti a fiato acustici, come lo shakuhachi e la pipa irlandese - che ti faranno esibire in modo autentico in tutti i generi musicali.