Yamaha YTR9445 CHS04 Custom Chicago Tromba Do

5518

Nuovo prodotto

Yamaha YTR9445 CHS04 Custom Chicago Tromba Do

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

4 455,00 € tasse incl.

Dettagli

La serie di trombe Chicago è stata sviluppata in stretta collaborazione con John Hagstrom della Chicago Symphony Orchestra. Una fusione di stile tradizionale e un design all'avanguardia, permette un’ottima resistenza e un timbro che risulta sia brillante che pieno. Le trombe in Sib e Do hanno una sensibilità e una suonabilità eccezionali in tutta la loro gamma, per cui il passaggio da uno strumento all'altro è semplice e senza difficoltà.

Sulla base delle nuove scoperte acquisite attraverso le ricerche sulle trombe vintage, le dimensioni e lo spessore di parte delle pareti delle camere dei pistoni sono state riviste per il modello 2019. Queste nuove camere dei pistoni perfezionate e i pistoni alleggeriti contribuiscono a fornire una risposta significativamente migliorata per una chiarezza ancora maggiore nei passaggi più articolati.

La campana di nuova concezione, dotata di un nuovo design, è più stretta verso i pistoni e presenta una piegatura leggermente più squadrata che fornisce al suonatore un’ideale resistenza. Questo si traduce in un suono più “tridimesionale” con un forte nucleo tonale che migliora la suonabilità nel registro acuto. La campana della nuova YTR-9445CHS è stata cambiata dal precedente tipo YS4 a un tipo YS4s con una diversa forma verso la fine della stessa. In combinazione con la leadpipe MC1, permette di ottenere una precisione dell'intonazione ancora più dettagliata.

Per la versione 2019 delle trombe YTR-9335CHS e YTR-9445CHS è stata adottata una pompa generale squadrata che offre una migliore esperienza di suono complessiva e un migliore equilibrio timbrico.

.

La chiave dell’acqua con un nuovo design contribuisce a migliorare la risonanza nel modello YTR-9445CHS. La distribuzione del peso della stessa e della relativa gabbietta sono stati rivisti per migliorare la suonabilità e la risposta, migliorando la resistenza al registro alto. Per la guarnizione della chiave dell’acqua è stato utilizzato il sughero composito* più resistente al deterioramento nel tempo. Queste modifiche contribuiscono a migliorare la precisione, la proiezione e la risposta di questi strumenti.

* Sughero composito: dei trucioli di sughero naturale sono omogeneamente distribuite con una gomma naturale e assemblati con una resina sintetica, ottenendo una maggiore resistenza alla compressione rispetto al sughero tradizionale.

Le leadpipes sono realizzate sul design di Bob Malone e, sulla tromba in Do, è un lungo cono che termina in una pompa Reverse. Le leadpipes sono fondamentali per la timbrica e i musicisti apprezzeranno la facilità con cui possono centrare i diversi suoni, in qualsiasi registro, con un'intonazione molto precisa e una risposta perfetta.

A differenza dei metodi tradizionali, in cui si usa un cerchio rotondo per arrotondare la campana, la bordatura “alla francese” è una tecnica estremamente avanzata che abbina la piegatura del bordo finale della campana ad un bordo semi-cilindrico che permette di ottenere un grande ritorno del suono prodotto.

Utilizzando una leadpipe che è più spessa dei modelli attuali, un originale Malone Pipe™ (MC1) ed un ricevitore per bocchino più leggero, abbiamo raggiunto una migliore risposta fornendo all’esecutore un’ideale resistenza alla colonna d'aria. Utilizzando un uncino per il mignolo destro, senza saldarlo completamente alla leadpipe, potrete provare la differenza della qualità del suono e della risposta.

Malone Pipe™

disponibile per diverse tonalità e permette una risposta rapida, un’intonazione superiore e un’uniformità di suono senza precedenti. Bob Malone, in origine un suonatore di tromba, ha aperto il suo laboratorio per ottoni a Los Angeles nel 1983. I suonatori di tromba accorsero nel suo negozio per avere una sua personalizzazione dei loro strumenti. La sua originale leadpipe ha ottenuto ampi consensi ed è ancora tenuta in grande considerazione tra i trombettisti. Dal momento in cui Bob è entrato a far parte del team Yamaha di Ricerca e Sviluppo nel 2001, il suo progetto Malone Pipe™ viene applicato ad un certo numero di modelli delle serie Xeno Artist e Custom. Con un suono ricco e brillante e una proiezione eccellente la Malone Pipe™ offre la possibilità di una totale espressione nella vostra musica.

Il design della barra di connessione è stato migliorato e permette di ottenere una risposta rapida e un timbro brillante e ben centrato. Come nei modelli precedenti, la distanza tra il ricevitore del bocchino e la barra di connessione nei modelli YTR-9335CHS e YTR-9445CHS è molto simile in modo che la resistenza risulti molto determinata proprio nel momento in cui si passa da una tromba in Sib a una in Do.

Lo slide al primo pistone ha uno speciale blocchetto di connessione che focalizza ulteriormente il timbro dello strumento rendendolo estremamente chiaro e ben definito.

Il fermo dello slide del 3° pistone è stato posizionato per consentire allo stesso di estendersi più del solito in modo da raggiungere la più precisa intonazione nel momento in cui si deve eseguire il Fa grave. Il fermo posizionato sulla parte fissa della terza pompa e la presenza di solo un quarto dell’anello sullo slide scorrevole facilitano di molto la resistenza stessa dello strumento.

Il fermo dello slide viene utilizzato per prevenire alle pompe della tromba di staccarsi inopportunamente dallo strumento. E’ realizzato in silicone, che non fa scolorire la finitura dello strumento come fa la normale gomma. Fornendo sia resistenza che elasticità, può essere lasciato montato anche mentre si suona (Lunghezza: 12 cm).

Custodia doppia TRC-801E che può essere portata a mano, in spalla o come uno zaino.