Yamaha CP88 Stage Piano

6747

Nuovo prodotto

Yamaha CP88 Stage Piano

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

2 050,00 € tasse incl.

Dettagli

Pianoforti acustici a coda Yamaha Premium

Il CP73 e il CP88 sono dotati dei suoni di tre pianoforti a coda da concerto di alta qualità: Yamaha CFX, Yamaha S700 e Bösendorfer Imperial 290. Questi pianoforti garantiscono piena espressione dinamica e sfumature, grazie a meticolose registrazioni e voicing.

[CFX] Grazie ad oltre 17 anni di sviluppo, il pianoforte Yamaha CFX è divenuto il nostro pianoforte a coda da concerto 9' di punta. Il CFX offre acuti scintillanti e bassi potenti, un'incredibile gamma dinamica e la forza di proiettare il suono al di sopra di un'intera orchestra sinfonica.

[Bösendorfer] Bösendorfer è unico tra i produttori di pianoforti, in quanto l'unico produttore al mondo a utilizzare ancora il tradizionale design artigianale viennese. Ciò produce bassi caldi, acuti cantabili e ricchi colori tonali, conosciuti come "Suono Viennese". Il 9,5' Imperial 290, a 8 ottave, è il fiore all'occhiello dei pianoforti a coda Bösendorfer. Le note dei bassi estese risuonano con ogni tasto che suoni e l'imponente tavola armonica supporta la proiezione di tutte le frequenze.

[S700] Il pianoforte a coda acustico S700 è costruito a mano dai maestri artigiani Yamaha e ha il potere di emergere in densi arrangiamenti, pur rimanendo delicato ed espressivo in contesti solistici e rarefatti. Il suono di pianoforte S700 è stato uno dei suoni più popolari dei sintetizzatori da palco S90ES e S90.

Pianoforti verticali acustici Yamaha

[U1] L'U1 è il pianoforte verticale più popolare al mondo. Il suono dell'U1 contenuto nel CP73 e nel CP88 presenta un carattere vintage ben rappresentato. Questo lo rende perfetto per qualsiasi musica che richieda l'atmosfera e il suono di un autentico pianoforte verticale.

[SU7] Il pianoforte SU7 è l'ammiraglia tra i verticali Yamaha, offre il suono ricco e risonante, condivide con il pianoforte a coda da concerto CFX la specifica del martelletto.

Pianoforti elettrici e tastiere

[Yamaha CP80] Yamaha ha introdotto i pianoforti a coda elettrici CP80 e CP70 nel 1978, per dare ai musicisti un suono di pianoforte a coda che potesse emergere in una band dal vivo. Il suono del CP80, presente sul CP73 e sul CP88, è potente e grosso, con un'ampia gamma dinamica.

[78 Rd] Il pianoforte elettrico 78 Rd possiede un'ampia gamma dinamica, alta qualità ed è perfetto per FX. Adatto a tutti i generi di musica.

[75 Rd] Il 75 Rd ha un suono di pianoforte elettrico più sporco, più funky, ideale per la musica che richiede atmosfera e carattere.

[73 Rd] Il 73 Rd ha un suono di pianoforte elettrico vintage, grasso e caldo, perfetto per ballate e per accompagnare cantanti.

[Wr] Il pianoforte elettrico Wr reed offre versioni vintage e moderne, con un'ampia gamma dinamica.

Organi, Clavi e Keyboard:

CP73 e CP88 dispongono anche di un'ampia gamma di altri suoni di tastiera, tra cui: tonewheel, transistor e organi a canne, più clavi, pianoforti FM e altri ancora, per incontrare qualsiasi genere musicale.

Synth, Strings e altro.

Il CP73 e il CP88 sono dotati di suoni di synth per affrontare qualsiasi concerto o session. Split, layer o solo, warm pad, lush strings, sinth bass profondi, synth lead, ottoni e altro ancora. L'interfaccia di controllo del CP one-to-one consente l'interazione in tempo reale per la creazione istantanea del suono.

Effetti

Il CP73 e il CP88 dispongono di un'ampia sezione di effetti integrati per creare il tuo suono unico. Ciascuna delle tre sezioni (Piano section, Electric piano section e Sub section) presenta effetti dedicati. 

Sono inoltre presenti effetti master con delay, reverb e master EQ con controlli dedicati, per una messa a punto facile e in tempo reale.

Effetti VCM (VIRTUAL CIRCUITRY MODELING) 

Il Virtual Circuitry Modeling ricrea il suono e il comportamento di effetti vintage e processori di segnale di fascia alta, modellando i circuiti fino al livello del componente analogico originale.